Il centrodestra vuole cambiare l’impostazione della sanità della Montagna e molto altro. Incontro a Marliana organizzato da FDI

Il centrodestra vuole cambiare l’impostazione della sanità della Montagna e molto altro”. Incontro a Marliana organizzato da FDI

Marliana, 11 luglio 2025. Tanti temi sono emersi durante l’incontro organizzato dal  circolo di Fratelli d’Italia di Marliana presso il Bar Il Bimbo a Femminamorta.

Di fronte a tanti cittadini,  il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, accompagnato dal consigliere regionale Alessandro Capecchi, ha parlato del territorio collinare e montano e di come il centrodestra intenda cambiare l’organizzazione della sanità, anche grazie ai contributi raccolti dalle persone che quotidianamente vivono tanti disagi – in particolare legati all’assenza del medico di famiglia – ma non intendono arrendersi.

Sono stati affrontati anche altri temi, tra cui il trasporto pubblico locale, fortemente ridotto, delle infrastrutture  e della gestione e manutenzione del bosco, oggi sempre più a rischio a causa di troppe regole e troppi vincoli.

Un incontro positivo, che fa seguito a quelli svolti nelle scorse settimane a San Marcello Piteglio sulla vicenda dell’ospedale Pacini e ad Abetone con impiantisti e cittadini, cui ne seguiranno altri.

“Perché la Toscana profonda merita considerazione e rispetto” hanno concluso l’incontro Tomasi e Capecchi . Su questi temi, il consigliere regionale Capecchi ha portato avanti, durante il suo mandato in consiglio regionale, diverse battaglie, con una serie di interrogazioni e mozioni che hanno posto all’attenzione della maggioranza e della giunta regionale gli argomenti più scottanti della zona della Montagna e non solo.